Tenuta Renda
Al centro di un paesaggio incantato incastonato tra le storiche colline di un piccolo paese arbëresh, nasce Tenuta Renda, un'azienda giovane ma con un'antica tradizione alle spalle.
La coltivazione dell'ulivo e la produzione di olio rappresenta il punto di forza aziendale, che si arricchisce ulteriormente della produzione di vini.
​
Gli ulivi maestosi che circondano la tenuta sovrastano il mar Ionio, in un panorama emozionante e suggestivo. Tra rami possenti e nei tronchi scolpiti dal tempo si esprime la potenza straordinaria della natura di questo luogo e della sua storia.
​
I vigneti
La tenuta si estende su una superficie di circa 100 ettari, in una grande vallata denominata Martorano.
I nostri vigneti hanno un'età di 30 anni.
Il territorio si presta particolarmente alla produzione di vitigni a bacca nera, tra cui il Gaglioppo, storica varietà autoctona della Calabria. A seguire il Magliocco e il Montepulciano ma anche vitigni a bacca bianca come il Greco bianco e il Pecorello.
Il nostro impegno
L'impegno della famiglia Renda è quello di selezionare le migliori materie prime che offre il territorio per la produzione di vino e olio di elevata qualità.
La passione e l'amore per la terra, tramandata da generazione in generazione, ci fortifica e ci spinge a continuare questa tradizione.